Sono psicologa e psicoterapeuta ad orientamento cognitivo-comportamentale con specializzazione nell’età evolutiva (Scuola di Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale Humanitas di Milano, specialistica per Infanzia e Adolescenza).
Mi sono laureata in Psicologia Clinica e Neuropsicologia presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, dove ho iniziato ad appassionarmi di psicologia dello sviluppo e genitorialità. Non a caso, ho scelto di svolgere le tesi di laurea triennale e specialistica proprio nell’ambito della genitorialità e delle relazioni famigliari. Dopo la laurea ho continuato a dedicarmi all’ambito dei minori e delle famiglie occupandomi di Tutela Minori presso l’Azienda Sociale Centro Lario e Valli di Porlezza (CO). In seguito, ho proseguito la mia attività lavorativa presso il polo di Neuropsichiatria Infantile “IRCCS Eugenio Medea-La Nostra Famiglia” di Bosisio Parini (Lc), dove attualmente sono impiegata e mi occupo di ricerca sulla riabilitazione cognitiva e comportamentale di bambini e adolescenti con disturbi del neurosviluppo/danno cerebrale. Ho ottenuto un Dottorato di Ricerca in Psicologia del Comportamento con un progetto di tesi proprio sul parent-training a sostegno della genitorialità. Ad oggi, sto completando la mia formazione nell’ambito della neuropsicologia dell’età evolutiva attraverso la frequentazione di un master sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento.
Iscritta all’albo A degli Psicologi della Lombardia N° 03/13876.
“Un fallimento non è sempre uno sbaglio; potrebbe semplicemente essere il meglio che uno possa fare in certe circostanze. Il vero sbaglio è smettere di provare” (Burrhus Frederic Skinner)