Quando ero piccola è nato in me il desiderio indefinito di lavorare a contatto con le persone, ed essere di aiuto per loro.
Crescendo, questo desiderio ha preso la forma di un progetto, e mi sono iscritta alla facoltà di Psicologia dell’Università Vita-Salute San Raffaele. Negli anni di formazione, attraverso esperienze di volontariato sociale e di educatrice nelle scuole, mi sono orientata verso il mondo dei bambini, dei ragazzi e dei loro contesti familiari e scolastici.
Dopo la laurea in Psicologia Clinica mi sono iscritta ad ANSvi, scuola di specializzazione in Neuropsicolgia dello sviluppo, che ho concluso a gennaio 2019.
Negli anni universitari mi sono anche formata alla Metodologia Feuerstein, della quale condivido il pensiero di base: la possibilità sempre presente di modificare e potenziare le proprie capacità.
Il mio interesse riguarda i disturbi del neurosviluppo, quali DSA, ADHD, disabilità intellettive, disturbi dello spettro autistico, ecc…
A Milano collaboro con un centro privato e sono socia fondatrice di una cooperativa sociale, dove mi occupo di potenziamento cognitivo, trattamenti neuropsicologici e diagnosi dei DSA in un’equipe autorizzata alla prima certificazione. Lavoro anche in una scuola paritaria, dove svolgo percorsi di metodo di studio. Infine, collaboro con una Uonpia e con il Centro per le Disabilità Complesse dell’Ospedale Fatebenefratelli.
Da gennaio 2019 mi sono unita al gruppo del Centro Ieled di Rho.
Sono appassionata del mio lavoro e, con il tempo, sto realizzando che essere di aiuto significa mettere a frutto le proprie conoscenze professionali all’interno di una relazione umana reciproca.
“Dimmi e io dimentico, mostrami e io ricordo, coinvolgimi e io imparo” (Benjamin Franklin).