Formata in Psicologia Giuridica (ambito civile).
Mediatore Feuerstein PAS Standard I Livello.
Ho conseguito la Laurea Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche (indirizzo Psicologia della Riabilitazione) e la Laurea Specialistica in Psicologia (indirizzo cognitivo-neuropsicologico) presso l’Università degli Studi di Pavia. Abilitata all’esercizio della professione di Psicologo ed iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia con nr. 12229. Negli anni mi sono dedicata allo studio ed alla conoscenza della Neuropsicologia sia in ambito evolutivo, specializzandomi nelle Psicopatologie dell’Apprendimento (DSA, ADHD, FIL, Disturbo non verbale dell’apprendimento, disabilità intellettiva), sia nell’età adulta, con particolare interesse alla Psicologia Geriatrica.
Attualmente, mi occupo di valutazione, diagnosi e trattamento dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA), delle difficoltà scolastiche, e dei disturbi dell’Attenzione e dell’Iperattività (ADHD). Lavoro in rete con famiglie e scuole per una corretta informazione e formazione su tali problematiche.
Collaboro ormai da anni in qualità di psicologo con una Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA), occupandomi dell’accoglienza degli Ospiti e dei familiari all’interno della Struttura, così come di valutazione e di stimolazione/riabilitazione cognitiva, sostenendo Ospiti e familiari ed operatori.
“Nel mondo nulla di grande è stato fatto senza passione” (Georg Wilhelm Friedrich Hegel)
“Happiness is a way of travel, not a destination” (Roy L. Goodman)