Sono riuscita a realizzare il mio sogno e nel novembre del 2017 mi sono laureata in logopedia con il massimo dei voti presso l’Università degli studi di Torino con una tesi improntata sull’età evolutiva. Durante il mio percorso di studi ho avuto la possibilità di svolgere numerose esperienze di tirocinio presso strutture pubbliche e private sia in regime ambulatoriale che di ricovero con pazienti in età evolutiva, adulta e geriatrica. Queste esperienze mi hanno permesso di maturare importanti competenze tecniche ma soprattutto emotive e relazionali, imprescindibili per la mia professione. Tra corsie di ospedale e ambulatori ho imparato a superare paure e difficoltà ma ho anche conosciuto le gioie e le gratificazioni che questa professione sa regalare.
A partire da gennaio 2018 ho iniziato a collaborare con alcuni studi multidisciplinari nelle zone di Milano e Novara occupandomi prevalentemente della valutazione e del trattamento di ritardi e disturbi del linguaggio e della comunicazione, dell’apprendimento e dei disturbi della deglutizione in età evolutiva. Ho manifestato fin da subito grande interesse e curiosità verso i disturbi del linguaggio e dell’apprendimento, infatti nel 2018 ho conseguito con il massimo dei voti un master sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento presso l’Istituto LR Psicologia di Milano.
Amo il mio lavoro e credo fortemente nel lavoro di squadra e proprio per questo sono felice di essermi unita al team del centro Ieled di Rho.
Sono iscritta alla FLI – Federazione Logopedisti Italiani.
Per leggere tutti gli articoli scritti da Giulia Governale clicca qui
“Ma che splendore che sei nella tua fragilità e ti ricordo che non siamo soli a combattere questa realtà” (M. Mengoni)