Mi chiamo Camilla Pezzano, sono una logopedista e collaboro con il Centro Ieled da Gennaio 2022. Nel Novembre 2021 ho conseguito lalaurea in logopedia con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Milano con la consapevolezza che questo traguardo è solo l’inizio di un continuo percorso di formazione e aggiornamento.
Ho conosciuto il mondo della logopedia grazie alla mia cuginetta che da piccola andava dalla logopedista. Lei mi raccontava che andava lì per giocare. Insegnare a giocare ai bambini non doveva essere così male, ho pensato.
A parte gli scherzi, fin da piccola sono sempre stata incline ad aiutare gli altri e questa professione mi permette di stare a contatto con le persone e migliorare loro la qualità di vita. Quindi, perché ho scelto di diventare una logopedista? Per permettere agli altri di essere liberi di comunicare ed esprimere la propria anima. Per questo penso sia uno dei lavori più belli e gratificanti!
Attualmente mi occupo della valutazione e del trattamento di bambini con disturbi del linguaggio, dell’apprendimento e con deglutizione disfunzionale.
Sono contenta di far parte dello staff di Ieled perché è un ambiente stimolante che offre molte possibilità di confronto e di crescita.
Per leggere gli articoli scritti da Camilla Pezzano clicca qui
“Se non potete essere un pino sulla vetta del monte, siate un arbusto nella valle, ma siate il miglior piccolo arbusto sulla sponda del ruscello…siate il meglio di qualunque cosa siate!” (M.L. King)