Sono iscritto all’albo degli psicologi della Lombardia dal 2023 e durante questi anni ho svolto il mio tirocinio pre laurea presso la Comunità psichiatrica Casa Cima dove ho lavorato con pazienti affetti da disturbi psicotici. Poi, presso il Centro Italiano per la Promozione della Mediazione di Milano, in particolare all’interno del carcere di Monza e Bollate, ho lavorato trattando pazienti che avevano commesso reati contro la famiglia.
Nel 2023 ho iniziato la scuola di specializzazione in psicoterapia cognitivo-comportamentale Studi Cognitivi presso la sede di Milano, svolgendo il mio tirocinio presso la Società Italiana Psicologia dell’Emergenza dove ho imparato a gestire pazienti in situazioni di catastrofi e la comunicazione di notizie drammatiche su parenti.
Attualmente collaboro con una Comunità ad Alta Protezione a Milano e con
il Don Gnocchi RSA Aperta, stimolando cognitivamente i pazienti e supportando psicologicamente i cari che se ne prendono cura.
Nella pratica clinica in studio privato lavoro con adolescenti e adulti per aiutarli a gestire problematiche relazionali ed emotive; inoltre lavoro con famiglie e coppie per consulenze e supporto genitoriale.
La mia collaborazione con IELED è iniziata nel 2021, con un progetto legato al metodo di studio e al potenziamento di attenzione e concentrazione di studenti dell’Istituto Severi-Correnti, aiutandoli anche nella gestione, oltre che della scuola, delle emozioni e delle dinamiche relazionali conflittuali. Presso la sede di Ieled Milano seguo bambini e ragazzi che presentano difficoltà nella gestione emotiva o comportamentale.
“Noi dobbiamo essere disposti a lasciar andare la vita che abbiamo
pianificato, in modo da vivere la vita che ci sta aspettando”