La situazione in tutto il mondo è molto complessa, non sappiamo cosa succederà nei prossimi mesi, come sarà la nostra vita, il nostro lavoro, la scuola. Una categoria di persone di cui non si parla molto nel dibattito pubblico sono gli insegnanti, di tutti gli ordini e grado. Eppure, gli insegnanti sono una colonna portante della nostra società, abbracciano i nostri bambini quando li portiamo alla materna e ce li consegnano dopo la maturità ormai quasi adulti.
Iscriviti al ciclo gratuito di webinar cliccando qui o compilando il modulo in fondo alla pagina
Nonostante questo, si parla poco di come i docenti stanno vivendo questo periodo, di quali strategie stanno usando e di come si stanno sentendo. Gli insegnanti sembrano un po’ in secondo piano. Certo, la salute dei bambini e dei ragazzi è fondamentale, ma chi si occupa di loro? I docenti, ovviamente.
Se il docente non ha gli strumenti per affrontare la situazione, il rischio è che le ricadute si ripercuotano sui bambini e di conseguenza sulle famiglie.
Per questo motivo, al Centro Ieled abbiamo organizzato un ciclo di webinar dal titolo “Scuola dell’infanzia: essere docente al tempo del Covid”. L’obiettivo dei webinar è fornire degli strumenti pratici ai docenti per affrontare questo periodo di Covid-19.
Ogni webinar durerà un’ora, sarà gratuito e sarà tenuto da psicologi specializzati nei processi di apprendimento e con una profonda esperienza nel mondo della scuola.
I titoli degli incontri sono i seguenti:
Per iscriversi al Ciclo di webinar “Scuola dell’infanzia: essere docente al tempo del COVID” compilate il modulo qui sotto. Una volta compilati i dati, vi verrà inviata la conferma dell’avvenuta registrazione e in seguito il link per partecipare al ciclo di webinar.